Industria 4.0

Il termine Industria 4.0 (o Industry 4.0) indica una tendenza dell’automazione industriale che integra alcune nuove tecnologie produttive per migliorare le condizioni di lavoro e aumentare la produttività e la qualità produttiva degli impianti.

Obiettivo del primo Piano nazionale Industria 4.0 è stato creare un ambiente favorevole alle imprese, tenendo conto della nuova fase di globalizzazione e di cambiamenti tecnologici in atto, attraverso un insieme di misure organiche e complementari in grado di favorire gli investimenti per l’innovazione e per la competitività.
Gli strumenti attuativi del Piano sono stati: Iper e superammortamento, Nuova Sabatini, Credito d’imposta R&S, Patent box, Startup e PMI innovative, Fondo di Garanzia.

D.E.Ca. System s.r.l. è in grado di:

  • Supportare il cliente nella fase di acquisto dei Beni funzionali alla trasformazione tecnologica e/o digitale in chiave Industria 4.0 (Allegato A L. 232/2016) e dei beni immateriali strumentali (Allegato B L. 232/2016)
  • Eseguire l’ analisi tecnica presso la vostra sede per la verifica di:
    1. Conformità delle macchine ai requisiti di sicurezza previsti dalle direttive applicabili;
    2. Conformità della documentazione accompagnatoria delle macchine;
    3. Veridicità del soddisfacimento dei requisiti richiesti dalla legge n. 232 e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 297 del 21 dicembre 2016;
    4. Verifica della corretta interconnessione;
    5. Verifica della funzionalità della interconnessione;
    6. Realizzazione di una relazione tecnica a supporto della perizia;
    7. Realizzazione di una perizia giurata che accompagna le dichiarazioni/certificazioni per credito di imposta delle macchine, software e/o attrezzature oggetto di acquisto da parte della vs. azienda nell’ambito della legge 232/2016.

Richiedi un preventivo

Servizi / Prodotti Richiesti*

15 + 2 =